Accreditamenti e collaborazioni

L’Institut Européen de Français vanta numerosi accreditamenti e certificazioni conferiti da istituzioni importanti e che attestano la qualità dei suoi corsi di francese. Stabiliamo anche collaborazioni con altre aziende e organizzazioni al fine di migliorare l’esperienza complessiva degli studenti che imparano il francese con noi a Montpellier.

Accreditamenti

FLE, Français Langue Étrangère, 10 anni

La certificazione Qualité Français Langue Étrangère

Questa certificazione è il risultato di un approccio alla qualità adottato dal Ministero dell’Educazione Nazionale, dal Ministero dell’Educazione Superiore e della Ricerca, dal Ministero della Cultura e della Comunicazione e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il suo obiettivo è identificare, riconoscere e promuovere i centri di lingua francese stranieri il cui livello di insegnamento e i cui servizi rispondono a elevati standard di qualità.

Fédération Internationale Des Professeurs De Français, FIPF

FIPF, Fédération Internationale Des Professeurs De Français

L’IEF è membro della “Fédération Internationale Des Professeurs De Français” (FIPF), un’organizzazione internazionale non governativa creata nel 1969 e riconosciuta per il suo ruolo nella promozione della lingua francese nel mondo.

CCI, regione Parigi Ile-de-France

Centre de Langue Française, Paris Ile-de-France

Il “Centre de Langue Française CCI” è un organismo che fa parte della Camera di Commercio e dell’Industria (CCI) della regione Parigi Ile-de-France. Creato nel 1958, è stato un pioniere della certificazione e dell’insegnamento professionale del francese. L’IEF è un istituto scolastico certificato dalla CCI per gli esami DFP in Francia.

Università La Sorbona di Parigi

Università La Sorbona di Parigi

L’IEF collabora con l’università “La Sorbona” di Parigi, la più grande e antica istituzione francese dedicata allo studio della letteratura, delle lingue, delle civilizzazioni, delle arti e delle scienze sociali e umanistiche, e che è una delle più famose università a livello mondiale. L’IEF è un centro di esami per l’università La Sorbona di Parigi.

Groupement FLE

Groupement FLE

L’Institut Européen de Français fa parte del “Groupement FLE”, un’associazione che raggruppa diverse scuole di francese in Francia che offrono una vasta gamma di servizi di qualità a studenti, uomini d’affari o semplicemente amanti del francese che desiderano imparare questo idioma in Francia nell’ambito di un soggiorno linguistico.

Campus France

Campus France

“Campus France”, ovvero l’agenzia francese per la promozione dell’educazione superiore, è un organismo pubblico (EPIC, secondo la terminologia francese, ndt) che si occupa di incentivare l’educazione superiore, i servizi agli studenti internazionali e la mobilità a livello mondiale.

Bildungsurlaub

Bildungsurlaub, Germania

Il “Bildungsurlaub” è una particolare forma di permesso di studio, che può essere usato per attività di aggiornamento e formazione. Le scuole e le istituzioni come l’IEF devono essere accreditate dal Bildungsurlaub per poter offrire agli studenti tedeschi dei corsi riconosciuti in Germania come permesso di studio.

CSN, Svezia

CSN, Centrala Studiestödsnämnden

L’istituto “Centrala Studiestödsnämnden” (CSN) ha il compito di erogare agli studenti svedesi aiuti economici, che includono sia borse di studio che prestiti in Svezia e all’estero. Inoltre, l’istituto gestisce anche le procedure di restituzione di tali prestiti. L’IEF offre agli studenti svedesi dei corsi di francese accreditati dal CSN.

Collaborazioni

Tandem International logo

Tandem International Language Schools

Dal 2005, l’IEF è membro di “Tandem International”, una rete di scuole di lingue presenti in Europa e in America Latina. Questa associazione si distingue per la qualità e l’efficacia degli insegnamenti che impartisce e per la sua atmosfera amichevole. Tandem schools ® in the World pone l’accento sull’integrazione culturale degli studenti, facilitando gli scambi con i nativi.

Belta, Brazilian Educational & Language Travel Association

Belta, Brazilian Educational & Language Travel Association

La “Brazilian Educational & Language Travel Association” (Belta) include il 90% delle principali istituzioni brasiliane che organizzano corsi, stage e scambi all’estero.

Institut Français de Prague

Institut Français de Prague

Concepita in origine come una vera università, l’Institut Français de Prague è diventato un centro culturale multidisciplinare che si concentra sull’insegnamento delle lingue e sulle collaborazioni culturali, e che è anche una piattaforma per scambi artistici.

Montpelllier Business School

Montpelllier Business School

FORMARE TUTTI I TALENTI A DIVENTARE ATTORI DI UN MONDO CHE CAMBIA
Fondata nel 1897, la Montpellier Business School vanta il triplo accreditamento AACSB, EFMD-EPAS e AMBA, un marchio di qualità accademica riconosciuto a livello internazionale. Risolutamente focalizzata su business e imprenditorialità, Montpellier Business School è la prima Grande Scuola di Management del numero di studenti in alternanza.

ESTIA, France

ESTIA, L’ Ecole Supérieure des Technologies Industrielles Avancées

L’ Ecole Supérieure des Technologies Industrielles Avancées forma in tre anni ingegneri generalisti trilingue, specializzati nell’ ingegneria dei sistemi e nell’ integrazione di tecnologie e servizi, con responsabilità per l’ ingegneria, la progettazione, la produzione e la gestione dei progetti. ESTIA porta i suoi studenti a padroneggiare l’ informatica e la meccanica, l’ energia e l’ elettronica in modo che siano operativi in molti settori di attività: aeronautica, automotive, elettronica, agroalimentare, beni strumentali, informatica. I corsi sono tenuti in francese, inglese e spagnolo.

La formazione dell’ ESTIA offre anche corsi di Bachelor of Technology, Master o Master specialistici.

Datadock

Datadock

Datadock è una banca dati unica sulla formazione professionale in termini di qualità. Consente ai finanziatori della formazione professionale riuniti nel GIE D2OF di verificare la conformità delle organizzazioni formative ai 6 criteri di qualità definiti dalla Legge.

France International Graduate Schools, FIGS

France International Graduate Schools

FIGS è uno dei principali gruppi universitari privati francesi, e comprende 20 scuole con più di dieci anni di esperienza per offrire agli studenti internazionali una gamma completa di corsi di laurea, Master, MBA e Executive Education in lingua inglese. FIGS offre una vasta gamma di programmi, insegnati in francese o in inglese in 10 città francesi. Presso la FIGS è possibile scegliere oltre 60 corsi di laurea in 20 campi di studio con 6 discipline principali: Business, Comunicazione, Turismo, Informatica, Design e Ambiente.

Menu