Scambi Tandem

« Ti insegno la mia lingua, mi insegni la tua »

IL CONCETTO TANDEM ®

Il partnership Tandem è un servizio che ti proponiamo come complemento al corso di francese. Avrai la possibilità di essere messo in relazione con dei partner francofoni, che vorrebbero perfezionarsi in una lingua straniera, per mezzo di uno scambio linguistico. Più precisamente, si tratta di conversazioni alternate in francese e nella tua lingua madre. Tu e il tuo partner parlerete, in maniera alternata, prima una lingua e poi l’altra.
Questo sistema permette a chi lo pratica di migliorare le sue competenze linguistiche per mezzo dell’incontro e di impregnarsi della cultura e dei costumi dell’altro.
Questi scambi Tandem permettono di fare realmente conversazione e quindi di imparare più rapidamente. Ovviamente, il partnership Tandem non sostituisce un corso di lingua, ma lo completa e può integrarvisi.
Il progresso nell’apprendimento con il metodo Tandem è determinato dal sostegno reciproco dei due partner. Quanto al livello, tanto per te, studente straniero, quanto per il tuo partner francofono, basta un livello di base (A2) che vi permetta di comunicare.
“TANDEM® è lavorare insieme, scambiare conoscenze ed esperienze, per aiutarsi a migliorare più rapidamente, divertendosi.”

Tandem International

Tandem International Language Schools

Dal 2005, l’IEF è membro di Tandem International, una rete di scuole di lingue presenti in Europa e in America Latina. Questa associazione si distingue per la qualità e l’efficacia degli insegnamenti che impartisce e per la sua atmosfera amichevole. Tandem schools ® in the World pone l’accento sull’integrazione culturale degli studenti, facilitando gli scambi con i nativi.

Menu