L’Institut Européen de Français

L’Institut Européen de Français è una scuola di francese a Montpellier il cui scopo è quello di offrire il più alto standard di insegnamento ai suoi studenti grazie ad una attenzione dedicata, professionalità e qualità con un’atmosfera gentile e amichevole. Ogni persona è unica, noi lavoriamo per offrire un’esperienza unica ed indimenticabile nel sud della Francia

La nostra missione

« Agevolare gli incontri, gli scambi interculturali, la conoscenza di se stessi e degli altri, grazie a un soggiorno linguistico e culturale a Montpellier. »

I nostri valori

Accoglienza e trattamento personalizzato
Atmosfera conviviale e familiare
Professionalità
Qualità dei servizi
Gentilezza
Accoglienza e trattamento personalizzato

Dato che ogni persona è unica, fin dal primo contatto, ti guideremo e orienteremo verso il soggiorno più adatto alle tue esigenze e ai tuoi desideri. Prima, durante e anche dopo il soggiorno, prestiamo molta attenzione alla soddisfazione dei nostri alunni. Cerchiamo in tutti i modi di soddisfare le loro aspettative e di rispondere al meglio a tutte le loro richieste.

Atmosfera conviviale e familiare

Avrai a tua disposizione aule spaziose e luminose, situate in uno degli edifici più belli della città. Conosciamo bene il significato della parola “viaggio” in tutti i sensi e, per questo, ti assicuriamo, grazie a tutto il nostro team, che ti sentirai a tuo agio. Lasciati guidare dalla magia di questa esperienza.

Professionalità

I nostri insegnanti sono tutti qualificati e diplomati, specialisti dell’insegnamento del francese come lingua straniera (Français Langue Etrangère – FLE). Le loro esperienze in Francia e, per la maggior parte, all’estero permettono loro di comprendere meglio le tue necessità e di mettere in evidenza i tuoi punti di forza.

Qualità dei servizi

Riconosciuto con l’etichetta di qualità “Français Langue Etrangère” (Francese come Lingua Straniera) dai ministeri dell’Insegnamento superiore e della Ricerca, degli Affari esteri, della Cultura e della Comunicazione, e avendo avuto altri riconoscimenti in Francia e all’estero, la scuola fa parte dei migliori centri in Francia.

Gentilezza

Sarai tu a valutare…

Scuola di francese a Montpellier: Studenti che parlano e si divertono in una classe luminosa tra un corso e l'altro

L’Institut Européen de Français si articola nel seguente modo

  • più di 1300 studenti e più di 40 diverse nazionalità in media ogni anno
  • minimo 5 livelli di francese proposti tutto l’anno
  • 5 professori permanenti e più di 10 professori semi permanenti
  • 13 aule attrezzate, spaziose e luminose
  • una media di 7 studenti e un massimo di 12 studenti per classe

Scarica il depliant

Versione Pdf

Un’organizzazione ottimale

La composizione dei gruppi è rivista ogni settimana, tenendo conto del progresso dei partecipanti. Gli studenti hanno libero accesso al centro di risorse pedagogiche e alla connessione internet gratuita e illimitata via Wi-Fi.

I servizi complementari

Una riunione informativa all’inizio del soggiorno, una visita guidata, un aperitivo di benvenuto. Un programma di attività culturali, sportive e di escursioni organizzate da guide professionali e nuove proposte ogni settimana.

scambi linguistici TANDEM

« Ti insegno la mia lingua, mi insegni la tua »
Scopri questo servizio che offriamo per completare le tue lezioni di francese

Menu